Malga Ces logo

Trail Carrozzabile

• Distanza: 3,9 km
  • Dislivello totale: 90 m
  • Altitudine massima: 1670 m s.l.m.
  • Tempo per escursionisti: 1h
  • Tempo per sportivi: 40 m
  • Tipologia terreno: Sentiero e strada bianca
  • Difficoltà: Facile
Scarica la traccia GPS

[Per scaricare la traccia GPX, clicca con il tasto destro sul pulsante qui sopra e fai click su “Salva file come…”]

Descrizione del percorso

Dalla Caserota di Malga Ces si scende verso l’abitato di San Martino di Castrozza lungo il bel sentiero attraverso il bosco. Giunti alla strada forestale della Valcigolera, si prosegue sulla sinistra seguendo le indicazioni per Seggiovia Punta Ces, e raggiunta la comoda strada asfaltata si svolta a sinistra: subito dopo, a circa 30 metri di distanza, si intraprende la vecchia mulattiera militare. Seguendo le indicazioni si arriva alla strada forestale per gli Orti forestali e poco più avanti, svoltando a sinistra, si intraprende il sentiero per Malga Ces.

Aspetti interessanti

Il percorso, di recente sistemazione, è il perfetto itinerario nella natura da proporre anche ai più piccoli e alle persone diversamente abili, poiché vista l’assenza di significativi dislivelli, è adatto ad essere percorso anche con passeggini e carrozzine. La passeggiata, che offre la possibilità di immergersi nello splendido e incontaminato ambiente circostante, permette di raggiungere due grotte scavate nella roccia, probabili ricoveri militari risalenti alla Prima Guerra Mondiale.