Malga Ces logo

Running Ces

• Distanza: 3,9 km
  • Dislivello totale: 90 m
  • Altitudine massima: 1670 m s.l.m.
  • Tempo per escursionisti: 1h
  • Tempo per sportivi: 40m
  • Tipologia terreno: Sentiero e strada bianca
  • Difficoltà: Facile
Scarica la traccia GPS

[Per scaricare la traccia GPX, clicca con il tasto destro sul pulsante qui sopra e fai click su “Salva file come…”]

Descrizione del percorso

Dalla Caserota di Malga Ces si scende verso San Martino di Castrozza lungo il bel sentiero attraverso il bosco. Giunti alla strada forestale della Valcigolera si prosegue a sinistra seguendo le indicazioni per Seggiovia Punta Ces, e raggiunta la strada asfaltata si svolta a sinistra: subito dopo, a circa 30 metri, si intraprende la vecchia mulattiera militare. Seguendo le indicazioni si arriva alla strada forestale per gli Orti forestali e poco più avanti, svoltando a sinistra, si intraprende il sentiero per Malga Ces.

Aspetti interessanti

Lungo la vecchia mulattiera militare si trovano due grotte scavate nella roccia, probabili ricoveri militari risalenti alla Prima Guerra Mondiale.
Questo percorso, ottimo come allenamento, può essere percorso in entrambi i sensi, con più ripetizioni consecutive inserendo delle variazioni di velocità per una divertente e proficua sessione di corsa immersi nella natura.